Milano Golosa 2018, la tradizione di domani

Milano Golosa è alle porte!

Milano-Golosa-2018

Come ogni anno, eh si ormai un appuntamento fisso da 7 anni, una tra le più importanti manifestazioni eno-gastronomiche (definirla una semplice fiera è davvero troppo riduttivo) torna a deliziare occhi, menti e palati dei milanesi.

Dal 13 al 15 ottobre presso il Palazzo del Ghiaccio di Milano in Via G. B. Piranesi 14, Milano Golosa sarà innanzitutto una vetrina per la produzione artigianale di nicchia. Parlando di Italia è facile comprendere quanto tutto questo sia un’occasione da non perdere per appassionati food & beverage, curiosi o semplicemente per i più golosi e amanti delle (infinite) eccellenze italiane.

I numeri della manifestazione sono sempre più importanti, oltre 200 artigiani del gusto presenti, prodotti proposti al pubblico sia conosciuti dalle masse che di nicchia, eccellenze e curiosità gastronomiche. Degustazioni, lezioni, cooking show, masterclass, non manca proprio nulla quest’anno.

Attenzione pericolo spoiler!!!

Come dicevo in precedenza saranno tantissimi i prodotti incredibili presenti a Milano Golosa 2018, per il sottoscritto c’è grande curiosità per:

Formaggi:

  • il Carmasciano, un formaggio vulcanico prodotto nell’Alta Irpinia dall’azienda Carmasciando. Un pecorino caratterizzato da sentori di zolfo che derivano dalla mefite della Valle d’Ansanto
  • il Fior d’Arancio, un erborinato il cui nome deriva dal vino passito utilizzato per l’affinamento delle forme

Salumi:

  • la salsiccia di Cancellara, un prodotto norcino locale, ottenuto dalle parti più magre del maiale, impastate con sale, polvere di peperone, finocchietto selvatico, insaccate nel budello naturale dell’animale, trasformate nella tradizionale catena e fatte stagionare per almeno 30 giorni

Verdura e legumi:

  • Melanzana rossa di Rotonda e Fagiolo bianco poverello, coltivate nel cuore del Parco nazionale del Pollino, a un’altitudine di 580 m s.l.m.

Ebbeni si avevo parlato di Enogastronomia…difatti a Milano Golosa oltre al cibo spazio anche al vino con degustazioni, masterclass e un premio alle migliori carte dei vini lombarde secondo Il Gastronauta, tutto ciò si inserisce perfettamente anche all’interno della Milano Wine Week.

Beh io non vedo l’ora di testare personalmente queste prelibatezze…vi aspetto numerosi da sabato 18 ottobre

MIGOLOGHIverticale

Per finire qualche info utile relativa a Milano Golosa (ecco ora non avete più scuse per non essere presenti)

L’evento sarà aperto al pubblico sabato 13 ottobre (dalle 12 alle 20:30), domenica 14 ottobre (dalle 10 alle 20:30) e lunedì 15 ottobre (dalle 9 alle 17). L’ingresso è a pagamento. Il programma è disponibile sul sito della manifestazione (www.milanogolosa.it).

13-14-15 OTTOBRE 2018
Palazzo del Ghiaccio | Via G. B. Piranesi 14, Milano
0286462555/1919
info@milanogolosa.it
www.milanogolosa.it
Facebook: @MilanoGolosa
Twitter: @ilgastronauta
Instagram: @gastronauta_official

BIGLIETTI
Adulti 12 euro – Bambini 6-12 anni 5 euro – Bambini minori 6 anni ingresso gratuito

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...