Il ristorante le vele si trova a Misano Adriatico in Via Litoranea Sud.
Location ampia e luminosa con possibilità di pranzare sia all’interno del ristorante che sulla spiaggia. In entrambi i casi si può godere di una vista mare spettacolare.
Menù base di pesce freschissimo.
Carta dei vini ampia con ben 110 etichette selezionate, champagne e distillati.
La nostra cena inizia con un entree a base di quadrucci in brodo di canocchie e crema di asparagi con crostini.


Come primo piatto optiamo per un risotto alla marinara; ricetta tradizionale con sugo di pesce e poveracce. Delicato, ma saporito allo stesso tempo. Cremoso e cotto alla perfezione.

Per quanto riguarda i secondi piatti, nota particolarmente positiva per il baccalà cotto dolcemente, gratinato con quinoa e servito con cipollotto caramellato. Pesce molto tenero, molto divertente l’accostamento con il cipollotto dolciastro.

Perfetti anche i crudi dove viene esaltata appieno la freschezza del pesce.
Ad accompagnare queste deliziose pietanze, ci è stato servito un ottimo pane fresco con grissini e focaccia, tutto rigorosamente fatto in casa.
La nostra cena non poteva che terminare con un dolce. Anche la carta dei dessert non ha deluso le aspettative.
Incuriositi dal nome ordiniamo la mozzarella e una più tradizionale panna cotta con salsa ai lamponi.Presentata come una vera mozzarella trattasi invece di una sofficissima crema al latte che avvolge al suo interno un freschissimo gelato allo yogurt con amarene fresche. Difficile descriverne la bontà a parole.



Conto: alto, ma in linea con la qualità degli alimenti.
Siamo rimasti molto soddisfatti dalla nostra cena, ma ci aspettavamo un servizio un po’ più discreto; a nostro avviso troppo presenti i camerieri.