Intervista a Elisa Ravasio

47

Ciao e benvenuta su Storie di Food, raccontaci chi è Elisa Ravasio:

Elisa Ravasio, cioè io, è una ragazza che ha da poco superato i 20 anni, con tante passioni, sogni e obettivi da realizzare; uno fra questi, sarebbe diventare una modella a tempo pieno e allo stesso tempo pubblicizzare vari brand, di ogni tipo.

Sono molto sportiva, dolce, sensibile, determinata e se mi metto in testa una cosa, non c’è verso di farmi cambiare idea. Mi piace molto viaggiare: grazie ai miei genitori, ho preso questa passione fin da piccola e in un anno che sia con il mio ragazzo che sia coi miei amici o con mia mamma, son sempre su qualche mezzo in partenza per una nuova avventura.

La tua pagina Instagram è costantemente aggiornata di post e foto, quanto tempo dedichi ad essa? E quanto lavoro c’è dietro ogni foto che pubblichi??

Dedico davvero molto tempo alla mia pagina Instagram: mi studio le foto per colore, per posa, insomma le abbino tutte in modo che ognuna sia unica, ma allo stesso tempo in linea con lo stile di quelle precedenti. Dietro ogni foto c’è un’idea, nata da me e il fotografo, ma molto spesso la posa esce spontanea senza uno studio e la location anche.

7b

Hai un ottimo seguito di follower (quasi 26k circa) , ti rende orgogliosa questo seguito? Cosa pensi di questo successo su Instagram?

Assolutamente si, ricevo davvero tanti complimenti anche da persone che conosco, ho fan nel paesino in cui vivo che mi seguono costantemente, fa davvero piacere. Mah, l’anno scorso ero seguita da circa 10k in questo periodo, poi ho deciso di focalizzarmi su me e la mia vita da fotomodella e ha funzionato, spero di crescere ancora. Adesso ne ho 26.4k, punto ai 30k per ora.

Quanto tempo dedichi invece al tuo sito ufficiale?

Al mio blog in WordPress all’inizio molto, ora non l’ho utilizzato per un po’ di tempo, ma ho mille idee e quindi a breve cambierà totalmente, vorrei anche mettere una sezione dedicata ai viaggi, alle terme, ai ristoranti, in breve vorrei farne un blog sulla mia vita sia “pubblica” da modella che privata.

Ti ritieni una modella, una fashion blogger o una influencer?

Difficile, direi più una fashinfludella se si può dire?!? Ahahah, un mix di tutti e 3: modella è il mio lavoro preferito, ho esperienza come influencer, curo molto anche i miei outfit in modo che sia sempre tutto abbinato e perfetto, sono una maniaca dell’ordine e dell’abbinamento.

61

Che rapporto hai con i tuoi follower?

Davvero un buon rapporto, mi sono stupita davvero qualche giorno fa che non stavo bene e ho scritto:” Ah, finalmente basta capogiri” e una valanga di followers mi ha scritto preoccupata cosa avessi o di guarire presto e cose così. In più, trovo sempre messaggi carini, non solo sulla bellezza che a mio parere prima o poi sfiorirà col passare degli anni, ma anche sul mio carattere o lo stile o la prima impressione che lascio e questi sono i complimenti che contano davvero di più.

Un aneddoto divertente relativo alla tua pagina IG o nel tuo rapporto con i follower?

Con alcuni dei followers, conoscendoli, spesso scherzo nei commenti, li punzecchio un po’, ma alla base c’è già un rapporto di conoscenza o amicizia; qualcosa di divertente? I commenti sotto la mia pubblicità alla pizzeria Beato Te a Milano: avevo mangiato una pizza enorme e ben 2 dessert (sono golosa) e tutti ah ma come fai, golosona, oppure i fotografi con cui collaboro di più ah guarda che ora non possiamo più scattare in costume ahhah.

Elisa-0054

Curi molto il tuo fisico, quanto tempo dedichi all’attività fisica?

Lavorando anche come impiegata, lontana da casa, qualcosa al lavoro devo far per forza: salgo e scendo spesso le scale, in pausa pranzo vado a camminare sempre mezz’ora al giorno, poi per fortuna tra una cosa e l’altra mi muovo spesso. In settimana a volte vado in palestra, ma la maggior parte del tempo vado in piscina o a camminare, mi rilassano di più. Ci tengo tanto al mio fisico, poi ho fatto per tanti anni sport a livelli agonistici, atletica e nuoto, quindi mi è rimasto anche di costituzione.

Cosa ne pensi invece del mondo travel e del mondo food?

Come detto prima, amo davvero viaggiare: finora ho girato tutta Europa, ora mi piacerebbe andare in Paesi ancora più lontani. Per quanto riguarda il cibo, mangio davvero di tutto, sono curiosa e mi piace assaggiare sempre piatti nuovi; adoro andare in ristoranti particolari, dal classico sushi all’afgano al vietnamita al messicano al greco, senza dimenticare i nostri ristoranti, soprattutto bergamaschi!!

Storie di food si occupa principalmente di cibo, mi piacerebbe conoscere i tuoi gusti.

Piatto preferito?

Ravioli di ogni tipo, in particolare i casoncelli bergamaschi, pesce crudo tipo ricci di mare, cannolicchi, cappesante, ostriche e la tartare fatta con qualsiasi tipo di carne o pesce.

Ristorante preferito?

Ne ho parecchi, ne cito alcuni: L’apescheria ad Alassio, ci vado spesso, praticamente il pesce lo scegli tu come in pescheria e te lo cucinano al momento; L’approdo a Paratico dove cucinano benissimo il pesce sia crudo che cotto; Da Vittorio a Brusaporto, ristorante dello chef stellato Cerea, dove adoro qualsiasi piatto, in particolare i ravioli ripieni di formaggio di capra e con del tartufo sopra; Crudité a Forte dei Marmi dove oltre al pesce appena pescato mangio dei ravioli sempre con del tartufo, ripieni di pesce e tartufo, intrisi in una crema di melanzane dolce.

Cucini?

Yes, anche perché in famiglia lavoriamo tutti e in orari diversi: se sono a casa, cucino cibi veloci, ma guai a robe precotte o già pronte, faccio tutto io e poi impiatto con cura per dare il tocco finale. Se ho ospiti, mi sbizzarrisco, dagli arancini alle torte salate ai risotti con abbinamenti speciali ai dolci fatti interamente da me.

Il tuo comfort food, il cibo di cui non puoi fare a meno?

Il gelato e lo yogurt, non rinuncio neanche in inverno, lo amo troppo; a volte, d’inverno sempre o con il freddo, non manca la ”sfera magica”, un dolce che trovo al centro commerciale vicino a me che consiste in una palla di cioccolato dura ripiena di gelato alla nocciola da sciogliere con una brocca di cioccolato fuso, uno spettacolo!

Elisa-9933

Come riesci a coniugare la tua immagine e la forma fisica con la buona cucina?

Vario sempre ciò che mangio e tutti i cibi sono sani, ma appetitosi: non mi vedrete mai mangiare un piatto di insalata flaccido solo per pesare 10kg in meno, piuttosto se so di avere esagerato combino l’insalata con delle noci, del formaggio fresco magro, della carne di pollo e dell’uvetta, o mangio del pesce, ma cerco sempre di mangiare il giusto senza farmi mancare sfizi. Poi, abbino il tutto al movimento, che non vuol dire ammazzarsi di sport: quando son più stanca, faccio shopping o vado a fare un giro al lago, in questo modo cammino lo stesso e brucio, ma faccio qualcosa che mi distrae e non mi dà l’idea di sacrificio. In settimana, poi, faccio piscina per rinfrescarmi e rilassarmi. Ci vuole il giusto equilibrio, a mio parere, sia nel cibo che nello sport.

Il tuo outfit preferito per una cena romantica, per un pranzo con amici in agriturismo e per un viaggio?

Per una cena romantica, un bel vestito lungo elegante, orecchini, collana, braccialetti, orologio e tacchi; per un pranzo con gli amici in agriturismo metto un vestito corto casual, di quelli passepartout, con delle All star; per un viaggio, maglietta o canotta e pantaloncini, ai piedi le mie Air Max che ormai mi accompagnano ad ogni viaggio.

Progetti per il futuro? Hai qualche sogno nel cassetto non ancora realizzato?

Nel futuro, mi piacerebbe continuare a lavorare come modella, viaggiando e immortalando il tutto con bellissime foto; un sogno nel cassetto sarebbe fare un lavoro che mi permetta sempre di viaggiare, la food blogger, la travel blogger, la fashion blogger, l’influencer, pubblicizzando e sponsorizzando, è davvero quello che sognerei. Sarebbe un modo di lavorare e allo stesso tempo divertirsi. Un bel po’ più avanti, poi, mi piacerebbe avere una famiglia con il mio ragazzo e diventare mamma.

Elisa-0291

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...