Intervista a Giorgia “Makeupwith G”

Come definire Giorgia Fontana? Architetto, fotografa, igers, fashion blogger, beauty addicted? Impossibile scegliere soltanto una di queste definizioni senza correre il rischio di sminuire le altre.

Eclettica e professionale, basta dare un occhiata alla sua pagina Instagram, alle sue storie e al suo blog per capire la serietà e l’intelligenza, unite all’ironia, con cui affronta ogni argomento (Link alla pagina Instagram e al suo sito internet MakeUpWithG)

Diamo quindi spazio alle sue parole e conosciamola meglio attraverso questa intervista

bb1c9dce-b47a-48b5-81dd-6e9db52cfeee

Ciao e benvenuta su Storie di Food, raccontaci chi è Giorgia Fontana:

Ciao! Ti ringrazio per il benvenuto.

Giorgia G. Fontana (la G. è l’iniziale del secondo nome che, per ora, tengo segreto) è una dott.ssa in Architettura Ambientale e quasi dott.ssa magistrale in Sustainable Architecture and Landscape Design presso il Politecnico di Milano; 27 anni, nata a Pavia e residente in un piccolo comune in provincia di Lodi. Una super appassionata di social (specialmente Instagram), fotografia e tutto ciò che coinvolge la moda e soprattutto il make-up.

Invece cosa rappresenta per te “Makeupwith G”? Come è nato questo progetto?

Makeupwith G, o anche abbreviato MWG, è il mio blog di make-up wellness e lifestyle in cui mi diletto a postare foto, scrivere pensieri e recensioni. E’ nato 2 anni fa, un po’ per gioco, vedendo che amiche, conoscenti e varie followers sui social provavano un fortissimo interesse nel conoscere quali prodotti utilizzassi per il mio make-up per poi correre ad acquistarli.  Attualmente preferisco postare più video recensioni su instagram, molte volte facendo delle dirette ed interagendo con le persone che mi seguono, perché penso che relazionarsi direttamente con le persone sia più coinvolgente e stimolante rispetto allo scrivere un post.Sia il sito che la pagina Ig sono pieni di immagini e foto splendide e articoli molto interessanti.

b78be814-74bd-4aef-a8c5-764543e2c4c3

Quanto tempo dedichi al giorno ad essi ?e quanto lavoro c’è dietro ogni post/articolo?

Ti ringrazio! Durante l’anno, a causa dei miei studi che richiedono moltissimo tempo e concentrazione,  riesco dedicare poco tempo agli articoli del blog, però cerco sempre di postare almeno un paio di foto o stories al giorno su instagram per accontentare sempre i miei follower. Solitamente dietro a un post o un articolo c’è sempre un grande studio, sia compositivo che formale, poi ovviamente dipende sempre dalla tipologia di post che ho intenzione di realizzare. Per me realizzare i post, soprattutto fotografici non è mai un peso ma un piacere e appena ho qualche minuto cerco di lavorare a nuove idee.

Qual è il post o l’articolo a cui sei più legata?

Non ho un particolare articolo a cui sono legata, perché per me sono tutti importanti e quando scrivo cerco di esprimere al meglio la mia personalità e i miei gusti. Però se proprio dovessi sceglierne uno direi il primissimo articolo che ho pubblicato nel blog intitolato “Makeup-sempre con me”( link https://makeupwithg.wordpress.com/2016/06/06/make-up_sempre-con-me/ ), in cui ho voluto descrivere quali erano i trucchi che tenevo sempre nella mia borsetta e che tra l’altro non sono cambiati molto!

de33ab34-1b1c-4798-9f7a-16296265f325

Che rapporto hai con i tuoi follower?

Tra i miei follower si trovano moltissimi amici che conosco dall’infanzia, persone che ho conosciuto nel mio percorso di studi, durante i miei viaggi studio/vacanze e persone bellissime che ho conosciuto proprio tramite i social. Purtroppo non ho ancora avuto il piacere di conoscere tutti ma spero di riuscire ad incontrarne la maggior parte.

Un aneddoto divertente che ti è accaduto in relazione al tuo sito o nel tuo rapporto con i follower?

Ho moltissimi follower simpatici, molte volte ci scambiamo battute, commenti, consigli ecc. Un aneddoto molto carino in particolare, risale ad un anno e mezzo fa, quando lavoravo come promoter per uno studio dentistico nella provincia di Cremona, ad un tratto ho trovato di fronte a me una mia giovanissima follower di nome Alice che aveva costretto la nonna ad accompagnarla per salutarmi. E’ stata dolcissima, purtroppo non le ho potuto dedicare moltissimo tempo ma mi ha fatto davvero molto piacere!

f5377e92-a861-467f-afb3-11717df062ed

Storie di food si occupa principalmente di cibo, mi piacerebbe conoscere i tuoi gusti.

Piatto preferito?

Penne al salmone. Adoro il salmone, cucinato in qualsiasi modo.

Ristorante preferito?

Mhh ristorante preferito… ne conosco davvero tanti, vista la moltitudine di viaggi che mi hanno vista protagonista, ne sceglierò 2 di nazionalità differenti:

inizierei con un ristorante italiano, il “Bistrot” di Forte dei Marmi, paese che adoro, in cui ho passato gran parte delle vacanze durante la mia infanzia; in questo ristorante si trova pesce di ottima qualità cucinato a regola d’arte.

Il secondo ristorante, frequentato da molti influencer, si trova a Barcellona, il suo nome è “Brunch & Cake”, servono cibi coloratissimi e super instagrammabili !

Cucini?

Sì, non sono ai livelli di Alessandro Borghese o Carlo Cracco però me la cavo abbastanza; preferisco preparare i dolci, so fare un tiramisù alle fragole buonissimo!

Il tuo comfort food, il cibo di cui non puoi fare a meno?

Da perfetta italiana dico una sola parola che non necessita di spiegazioni: PIZZA.

bc0ec937-adf3-4a9f-b529-95c59de78e42

Come riesci a coniugare la tua immagine e la forma fisica con la buona cucina?

Non sono proprio filiforme anzi, mi considero “abbastanza curvy”, ma cerco di mangiare nelle giuste dosi e di variare il più possibile, unendo il tutto con della sana attività fisica.

In base alla tua esperienza, secondo te qual’è il piatto fashion del 2018, quello che riunisce design, moda e tendenza?

Secondo me il piatto più fashion dell’anno è l’Avocado Toast con salmone e uovo. Si trova in tutti i food blog e food pages su instagram. E’ un piatto allegro, colorato ed esistono centinaia di versioni, impiattamenti ecc. ed è molto fotogenico.

Progetti per il futuro? Hai qualche sogno nel cassetto non ancora realizzato?

Per il futuro spero di riuscire a realizzarmi come architetto, vorrei provare l’esperienza dell’insegnamento, e perché no, continuare a gestire il mio blog MakeupwithG e la mia pagina instagram @Giorgia_G_Fontana

Per concludere…il tuo consiglio beauty

Consiglio a tutte le ragazze che mi seguono di non sovraccaricare il viso con il makeup durante l’estate e di valorizzare l’abbronzatura con dell’illuminante.

c0bb68d4-ec99-4469-9821-fc1ce7573ff0

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...