Quante volte amici celiaci vi siete fermati davanti ad una vetrina di una pasticceria sognando di poter mangiare un dolcetto? Adesso è possibile grazie ad Officina zero; un luogo dove anche coloro con intolleranza al glutine hanno la possibilità di fare colazione, merenda, brunch , ma anche pranzarvi senza paura di contaminazioni.
LOCATION e SERVIZIO:
Officina zero si trova in Via Andrea Doria 44 a Milano, ed è facilmente raggiungibile in auto e con i mezzi pubblici (Metro M1-M2 Loreto)
Ambiente piccolo, ma molto accogliente. Vi è la possibilità di accomodarsi seduti al tavolo o al banco.
Personale molto giovane, preparato e disponibile.
PRODOTTI:
Officina Zero soddisfa tutti i tipi di palato: dolce e salato.
Vi è un’ampia scelta di prodotti da forno dove potrete gustare ottime pizze, focacce e varie tipologie di pane fresco come l’ immancabile pane alla curcuma con semi di zucca.
Per quanto riguarda la pasticceria, vasto è l’assortimento di paste mignon,torte classiche,moderne e semifreddi.
Per colazione potrete gustare diversi tipi di brioches, biscotti, muffins, graffe e bomboloni da far invidia ai romagnoli.
Per il pranzo il menu è molto vario, sempre presenti sono primi piatti e secondi di ottima qualità.
CONTO:
Valido il rapporto qualità-prezzo, soprattutto paragonato ad altri locali che offrono prodotti simili e privi di glutine.
FLOP:
Una nota negativa dal nostro punto di vista è stata la pasta frolla. Dopo tutte quelle prelibatezze ci aspettavamo qualcosina di più invece è risultata poco friabile ed insapore.
TOP:
Possibilità di gustare prelibatezze senza glutine ad un prezzo più che accessibile.
Possiamo definirlo un vero e proprio paradiso del senza glutine.
Il loro punto forte sicuramente sono tutti i dolci fritti, ma in primis i loro bomboloni abbondantemente farciti con un’ottima crema pasticcera.
Purtroppo a Milano pochi sono i locali che offrono prodotti di qualità sia nel dolce che nel salato,questo è uno di quei pochi.
OFFICINA ZERO
Viale Andrea Doria, 44, 20124 Milano MI