Intervista a Danielle

Determinata, decisa e con le idee chiarissime, scopriamo Danielle, stella in ascesa di Instagram, ragazza milanese amante dei tatuaggi e dallo spirito Rock.

Scopri  la sua pagina Instagram

f931bc40-576a-4597-a9cf-53daba50380a.JPG

Ciao e benvenuta su Storie di Food, raccontaci chi è Danielle:

Sono una persona solare e sempre pronta a dare una mano a tutti, ma odio le persone stupide e quelle che lo fanno per convenienza perché pensano di fregare gli altri.

Ho sempre avuto problemi a relazionarmi con persone del mio stesso sesso perché l’onestà con loro non ti ripaga mai, infatti le mie amiche si contano su poche dita di una mano.

Ho sempre cambiato lavoro per sentirmi realizzata in ciò che faccio ma più vado avanti e più capisco che se lavoro per qualcun altro questo non accadrà mai perché “sei intelligente, capace e in gamba ma sei una testa di c***” ormai è diventata una cantilena.

Ma se essere una testa di c*** significa non tollerare atteggiamenti falsi, non piegarmi sotto nessuno e soprattutto fare e dire sempre ciò che ritengo sia giusto allora sono felice di esserlo.

La tua pagina Instagram cosa rappresenta per te? Quanto lavoro c’è dietro le foto che pubblichi?

È un mezzo per mostrare al mondo chi sono, cosa mi piace o come mi sento in quel particolare giorno.

Solitamente scatto circa una 20ina di foto prima di scegliere quella giusta, a volte è facile perché me ne piace solo una, a volte non so quale pubblicare perché me ne piacciono un po’ di più, questo sicuramente dipende anche da come mi sento in quel giorno.

Dietro ad ogni foto c’è sempre un lavoro di editing, perché magari un giorno sono troppo stanca o la luce non è quella giusta, lo sfondo non è quello giusto o quando capita il fotografo non è quello giusto.

Poi diciamocelo quasi tutte le foto di Instagram hanno un dietro un lavoro di editing .

Quanto tempo dedichi al giorno alla tua pagina Instagram?

Almeno la maggior parte della giornata.

Quando riesco la sera prima mi preparo già i post da pubblicare il giorno dopo con filtri, descrizione e luogo così da dover cliccare solo su condividi.

f3e5135f-d44c-4562-948c-40b1c3cd9416

Che rapporto hai con i tuoi follower? Un aneddoto divertente che ti è accaduto con loro?

La maggior parte dei miei follower sono uomini e nonostante sia sposata cerco sempre di rispondere ai loro messaggi in modo gentile ed educato.

Una volta uno di loro mi ha scritto, un parrucchiere di Trapani, ed io che ovviamente non so tenermi niente gli ho chiesto subito se potessi dirgli una cosa senza che lui si offendesse. Questa cosa era “come mai visto che fai il parrucchiere e hai per giunta un posto tutto tuo, hai dei capelli così osceni? Non hanno un senso, sembra che ti escano degli spaghetti dalla testa”

Morale, non si è arrabbiato, anzi l’indomani si è anche tagliato i capelli come gli avevo consigliato.

c58a1d58-5ee3-4145-8a80-52a50b500a6e

Storie di food si occupa principalmente di cibo, mi piacerebbe conoscere i tuoi gusti:

Piatto preferito?

Filetto alla griglia

Ristorante preferito?

Casa mia si può dire?

Cucini?

Si mi piace molto cucinare e credo di essere anche abbastanza brava.

Il tuo comfort food, il cibo di cui non puoi fare a meno?

Patatine fritte

Come riesci a coniugare la tua immagine e la forma fisica con la buona cucina?

Ho sempre mangiato quello che mi andava di mangiare e fino a qualche anno fa il lavoro che facevo mi aiutava molto a mangiare e a non mettere su neanche mezzo grammo.

Purtroppo però il mio cervello si è settato in quella modalità ed ora che faccio un lavoro molto sedentario, il mio stile di vita si fa risentire, ma non ci bado troppo.

Non ho mai amato la palestra, anzi ho sempre pagato per non andarci praticamente mai.

Vicino alla prova costume ovviamente come tutte le donne vado nel panico, ma ormai è troppo tardi e i miracoli non li fa nessuno.

Ti definisci “Tattoos, Makeup and Fashion addicted”:

Cosa rappresentano per te i tatuaggi?

Considero la mia pelle come una tela su cui esporre le persone a me più care e i valori in cui credo.

Ho iniziato un po’ perché con le mie amiche volevamo fare il tatuaggio dei 18 anni, che tra l’altro spero di coprire a breve perché mi rendo conto che a 18 anni proprio non capivo niente.

Poi però ho capito che avrei dovuto continuare su questa strada perché ogni tatuaggio aggiunge un valore in più in tutta la mia storia.

Cosa significa la moda per te?

Da piccola tutti avevano sempre le nuove uscite e a volte io mi sentivo in difetto perché non sempre mia madre soddisfaceva tutte le mie richieste, anche se poi la stressavo talmente tanto che alla fine mi doveva per forza accontentare.

Quando poi ho iniziato a guadagnare qualcosa anche io, ho iniziato a comprarmi ogni cosa che mi potesse piacere senza guardare il cartellino del prezzo o farmi la classica domanda mi serve?

Ho sempre acquistato abbigliamento sportivo, perché i tacchi non sono e non saranno mai miei amici e poi perché non mi sento la fighetta di turno che il sabato pomeriggio va al centro commerciale tutta tirata come se dovesse andare a ballare.

Mi piace essere comoda e andare in giro con cose che piacciono a me non perché una cosa vada o meno di moda e poi come ho sempre detto se piaci a qualcuno devi piacere come sei tu, ed io non voglio fingere di essere qualcuno che non sono.

Progetti per il futuro? Hai qualche sogno nel cassetto non ancora realizzato?

Ho iniziato a dedicare più tempo ad Instagram per trovare un passatempo che non mi facesse pensare ad alcune cose che non si sono ancora realizzate sia lavorativamente che privatamente parlando.

Ma vorrei anche cercare di farmi conoscere per poter un giorno dar vita ad un progetto lavorativo che io e la mia amica Mary vorremmo realizzare un giorno.

cb1f38be-9686-460f-bd22-209b222f7ac9

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...