Intervista alle “Girls Kitchen”

La loro pagina instagram: Girls Kitchen

IMG_9460

 

 

Ciao ragazze, presentatevi ai nostri lettori:

Non è semplice presentarsi a persone che non conoscono nulla di noi.

Siamo tre ragazze dai 27 ai 28 anni che svolgono lavori diversi e che hanno coltivato passioni differenti.

Viviamo tutte in Trentino, ma siamo originarie da diverse regioni d’Italia.

Probabilmente è stato il destino a far sì che ci incontrassimo tutte e un po’ per caso e un po’ per curiosità abbiamo pensato di approdare sui social network provando a condividere una passione che ci accomuna: IL CIBO!

IMG_9453

Come è iniziata questa avventura su instagram? Cosa vi ha spinto a condividere la vostra passione per la cucina sui social network?

Come detto è successo tutto in modo casuale e spontaneo! La nostra avventura è nata come una sfida con noi stesse, un modo per metterci in gioco. Per ora siamo stupefatte e orgogliose dei nostri piccoli traguardi… Per il momento ci sentiamo come un bel piatto in cui tutti gli ingredienti sono ben equilibrati: Giulia, infatti,  si occupa dell’impiattamento, riuscendo a trovare, inoltre,  sempre la giusta inquadratura per uno scatto migliore; Valentina, dotata di tanta creatività e fantasia, propone piatti sempre nuovi e particolari, infine Danijela è sempre pronta a suggerire trucchi di cucina che tornano sempre utili, essendo quella che conosce meglio gli ingredienti, soprattutto frutta e verdura. Vedremo come andrà!

IMG_9456

Come avete imparato a cucinare? Avete qualche maestro? Vi ispirate a qualcuno?

Ognuna di noi ha, un qualcosa che più la lega alla cucina.

Giulia: non posso negare che ciò sia dovuto a mia nonna che  ha passato una vita in cucina e tutt’oggi la sua vita è cucinare. A 82 ancora non riesce a fermarsi, ha bisogno di continui stimoli per migliorare..capirete che non si può che prendere come esempio!

Vale: avendo origini meridionali sono cresciuta con il profumo della salsa di pomodoro, cotognate, pasticciotti, parmiggiana e chi più ne ha più ne metta! Vere delizie per il palato! Inoltre  ero affascinata dalla nonna e le zie che preparavano kg su kg di pasta fresca , per me cucinare è stato quasi spontaneo, fin da piccola mi piaceva “sperimentare” in cucina e ora è diventata la mia passione. Cucinare mi rilassa molto e quando riesco adoro preparare cene per gli amici o parenti.

Dani: ho imparato dalle donne della mia vita… mia mamma ha sempre avuto la passione per le torte con le creme tanto che quanto ero piccola a casa mia non c’era giorno senza un dolce (devo ammettere che le decorazioni, ahimè non erano il suo forte).

Mia nonna invece, si dedicava ai pasti e ai dolci più basilari quelli insomma che secondo lei “fai a occhio; poco di questo e un po’ di quest’altro ed è fatta”; quando ero piccola potevo permettermi solo di riprodurre tutte le loro ricette divertendomi con  fango, fiori e  erba; adesso ,che sono cresciuta ,cerco di riproporle in cucina.. anche se sono ancora molto lontano dal loro livello ma ce la farò!

Il piatto più bello che avete realizzato e pubblicato su instagram?

Il piatto più bello che abbiamo realizzato?? Quello che ancora dobbiamo fare! Abbiamo cominciato così su due piedi e abbiamo ancora molta strada da fare per migliorare!

Il vostro comfort food, il cibo di cui non potete fare a meno?

Questa è facile e siamo sicure di parlare per tutte e tre : SUSHI! Pensiamo che ci sia qualcosa che crea dipendenza! Non c’è altra spiegazione!

Cosa non deve mai mancare nel frigorifero?

Anche qui siamo tutte d’accordo : nel frigo non deve mai mancare una bella bottiglia di vino! Con il cibo poi , serve poco, basta un poco di fantasia e qualche trucchetto per riuscire a portare in tavola un ottimo piatto.

IMG_9458

Che rapporto avete con la moda?

Possiamo dire di non seguire la moda, se una cosa appartiene al nostro gusto e ci fa stare bene non ha molta importanza se sia di moda o meno.

Abbiamo tre stili diversi, anche se forse quello casual ci accomuna più di tutti. Ragion per cui siamo sempre state la disperazioni delle nostre madri le quali, vedendoci crescere, non vedevano l’ora di farci indossare gonne e tacchi…invece noi siamo proprio il contrario.

Dei capi di cui non possiamo fare a meno? Beh jeans e scarpe da ginnastica! Per noi una donna può essere femminile e sensuale anche con pantaloni e scarpe basse.

Il vostro outfit preferito per una cena romantica, per un pranzo con amici in agriturismo e….per cucinare ?

Distratte e sbrodolone come siamo per cucinare non possiamo che metterci in tuta e poi cambiarci per la cena, se ci sono ospiti!

L’outfit preferito per una cena romantica o per un pranzo con amici in agriturismo? Beh sicuramente qualcosa che ci faccia sentire a nostro agio che sia un jeans ,un pantalone elegante o se proprio vogliamo esagerare ( sempre secondo i nostri standard)… un vestito!

Per concludere…svelateci un trucco in cucina

In cucina non esistono trucchi, solo buoni ingredienti e tanta fantasia!

IMG_9454

IMG_9455IMG_9457

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...